Cantiere
Abstract
Ho definito Cantiere (e non solo laboratorio) questa sezione perché la metafora ha un significato più esteso e nobile, una storia più antica.
In esso appunti, indicazioni pratiche, l'operatività, insomma, soprattutto per il lavoro di classe nel segno dell'Informatica umanistica.
Come i cantieri delle cattedrali è in continuo divenire.
- CANTIERE
- Scrittura: perché e per chi? - Carlo Marenco
- Informatica Umanistico Musicale - I.U.M. - Joanne Maria Pini
I lavori di classe [ancora] sul vecchio sito:
- Contaminazioni sulla simmetria - Rouben Vitali [a.a. 2001-02]
- La musica e la memoria - D. Battaglia-L. Iuliano-M. La Cognata [a.a. 2001-02]
- La musica è un linguaggio? - Angela Longo - Giosué Panio [a.a. 2001-02]
- Metafore tra musica e spazio - Davide Ponzini [a.a. 2002-03]
- Tra Musica e architettura - Marta Michelutti [a.a. 2002-03]
- Attorno alla riproducibilità in musica - E. Cordublas-M. Buda-S. Tremolizzo [a.a. 2002-03]
- Modalità vs. Tonalità - Fabrizio Caola [a.a. 2002-03]
- Appunti tra musica e trance - Daria Scipioni [a.a. 2002-03]
- Corrispondenze tra suono e colore - Jacopo Jerzy Grasso [a.a. 2004-05]